Video marketing

L’emergenza Covid-19, ed il conseguente lockdown, con la sospensione di tutte le attività in situ legate al mondo immobiliare, hanno evidenziato la necessità di sviluppare nuovi mezzi di comunicazione e promozione per l’attività di intermediazione.

Tra i più interessanti e coinvolgenti vi è sicuramente l’utilizzo del video, il quale consente di generare contenuti che sappiano descrivere gli ambienti in modo comunque emozionale e coinvolgente.

Molti sono i modi in cui possono essere realizzati. I clienti che finora me ne hanno fatto richiesta hanno optato per filmati piuttosto dettagliati, con accompagnamento musicale e sottotitoli descrittivi. Le caratteristiche di montaggio possono comunque essere di vario genere: dalla voce guida in sottofondo al video in prima persona, dalla visita completa al “teaser

Di seguito puoi trovare una selezione dei video più significativi che ho realizzato.

Non esitare a contattarmi per progettare insieme il tuo!

Per visionare tutti i video tour visita anche il mio canale youtube.

Appartamento a Bussero (MI)

La descrizione di un ampio appartamento all’interno di una palazzina di 4 unità, dal gusto classico ma al contempo giovane, ed un terrazzo che abbraccia tutta la casa. Sempre a metà strada tra l’illustrazione ed il coinvolgimento emozionale, il video esprime al meglio la sua potenza sui social o se inviato direttamente al cliente interessato!


Attico a Cassina de’ Pecchi (MI)

Un video tour che al contempo descrive gli ambienti mentre li percorre e coinvolge emozionalmente lo spettatore.


Appartamento a Cassano D’Adda (MI)

Un video mirato a descrivere l’organizzazione degli spazi interni di questo trilocale e valorizzarne il suo punto forte, ovvero: la vista sul verde di Parco Borromeo.


Fuga d’amore

Un montaggio puramente emozionale per questo piccolo appartamento in località montana destinato al mercato turistico. In questo caso, si stimola la fantasia dell’utente, suggerendo la possibilità di un’esperienza.


Villetta a Milano

Video emozionale di una villetta in vendita a Milano, che ha come scopo quello di far immaginare agli utenti lo stile di vita possibile in una soluzione abitativa con queste caratteristiche. La comunicazione è finalizzata a solleticare l’immaginazione dell’acquirente.


Appartamento a Milano

Un appartamento dal sapore shabby chic a Milano. Il video si propone di descrivere gli ambienti e loro peculiarità, ed al contempo di trasmettere la particolare atmosfera che vi si respira all’interno.