Fotografia specializzata per il Real Estate. Perché?

Questa è una domanda che io mi sono posta circa 10 anni fa quando all’interno dell’agenzia in cui lavoravo mi hanno dato in mano una macchina fotografica, a dire il vero senza tante aspettative (loro).

Nella mia mente, però, hanno iniziato a girare tante rotelline una dopo l’altra e ho trovato la risposta, poi confermata dai fatti, che tra poco ti illustrerò.

Il motore che mi ha portato a sviluppare, tra le prime in Italia, questo settore è stata dapprima la passione, che scatto dopo scatto è andata aumentando – certo, ma non sarei andata avanti a lungo se non fosse arrivata la conferma nei risultati commerciali.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Se sei un agente immobiliare o se lavori in questo settore da un po’, in cuor tuo conosci già la risposta, perché è davvero semplice: alle persone piace il bello.

Una fotografia scattata con professionalità sa evidenziare i punti di forza di un immobile. Lo mette letteralmente nella sua luce migliore e lo valorizza. È la stessa differenza che c’è tra farsi una fototessera alla macchinetta ed un ritratto da un bravo fotografo.

Quando scorri gli annunci immobiliari dei tuoi competitors su quali immobili ti soffermi? Quali “clicchi” per saperne di più? Sulle foto buie e storte con lo stendino in mezzo alla sala? Sappiamo entrambi che non è così.

Quando il tuo potenziale cliente valuta l’annuncio del tuo immobile passa il 60% del suo tempo scorrendone le fotografie. Queste diventano quindi la prima discriminante che lo porterà a contattarti o a scartarti!

Sei ancora convinto che le immagini scattate con il tuo smart phone alle ore 20 siano efficaci?

Ora quindi ti invito a sfogliare il mio portfolio e ti chiedo: ti piacerebbe che gli immobili di cui ti stai occupando fossero illustrati in questo modo?

Si, ma quanto mi costa?

Probabilmente meno di quanto immagini: foto migliori porteranno maggiore traffico: più contatti, più visite e più chances di vendere o affittare, magari permettendoti di chiudere l’affare più in fretta. Ciò che avrai investito in fotografia sarà davvero una piccola percentuale rispetto al tuo guadagno e ti ritornerà velocemente. Inoltre, è un buon argomento in fase di acquisizione…. Insomma, la fotografia professionale specializzata può davvero aiutarti a migliorare il tuo business.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.